Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
Kuzya da molti mesi aveva problemi a urinare nella sua cassettina, preferendo altri punti nella casa. Avevamo provato mille altri modi senza nessun risultato significativo, fino a quando ci siamo decisi a rivolgerci a Giovanna. Dopo un paio di colloqui, ci ha consigliato alcuni passi e strategie per affrontare il problema, e in poche settimane Kuzya ha smesso di urinare in giro per casa e ha iniziato a farla sempre nella sua cassettina. L'unico dispiacere è non averci pensato prima, perché ci saremmo risparmiati mesi di tentativi andati a vuoto. Grazie!
La mia recensione nei confronti della dottoressa Guardini non può che essere estremamente positiva.
In qualità di iscritto ad un'associazione animalista, mi sono rivolto a lei non per una ma per ben due motivazioni contemporaneamente, ambedue particolarmente complesse: la prima, concernente l'introduzione graduale in una vita da giardino - in sicurezza - di un gatto randagio (Ombra) salvato da morte certa dalla strada e successivamente dato in adozione; la seconda, concernente l'acquisizione di nozioni particolarmente specifiche finalizzate all'esame obiettivo e al primo soccorso di gatti randagi gravemente feriti rinvenuti su strada.
La dottoressa Guardini durante le sue spiegazioni è stata sempre altamente professionale, esaustiva, ed estremamente chiara, e mi ha consentito di acquisire tutte le nozioni e gli accorgimenti di cui necessitavo nell'arco del tempo a nostra disposizione.
Che dire? Non esitate a contattare la dottoressa Guardini per qualsiasi necessità afferente ai vostri cari amici a quattro zampe: assieme a lei, statene certi, riuscirete ad individuare qualunque soluzione voi possiate aver bisogno.
Grazie ancora dottoressa per il suo prezioso contributo, che si sta rivelando, anche a distanza di mesi, estremamente utile: mi riservo di contattarla nuovamente per esigenze future, e mi riservo altresì di suggerire il suo nominativo ad altre persone di mia diretta conoscenza.
Un carissimo saluto.
Daniele (Milano, Crotone, e dintorni).
Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa dopo un lungo periodo in cui Ozzy dimostrava una grande paura verso chiunque entrasse in casa stando per ore nascosta e tremante anche dopo l'uscita della persona... E inoltre era molto riluttante a ricevere carezze e coccole anche dalle persone che abitualmente vivono con lei. Imputavo erroneamente il tutto alla sterilizzazione... La Dottoressa ha immediatamente individuato i problemi di Ozzy dando spiegazioni esaurienti e trovando una soluzione. Ho messo subito in atto quanto mi è stato raccomandato e Ozzy ha reagito in maniera positiva! Il nostro rapporto è cambiato e adesso lei sta bene e io anche! Consiglio vivamente di rivolgersi alla Dottoressa Guardini che si è dimostrata competente ed empatica. Preparata e disponibile! Mi ha veramente cambiato la vita! Mi sentivo in colpa ed ero in pena per Ozzy! Ora siamo felici! Non finirò mai di ringraziarla per questo!
Lascio la mia testimonianza nella speranza che possa essere d’aiuto a chi come noi sta avendo problemi di conflittualità tra gatti, e soprattutto per consigliare vivamente di rivolgersi alla Dottoressa Guardini, persona di altissima professionalità ed empatia, per qualsiasi problematica comportamentale dei propri felini. Giovanna ci ha aiutato a capire che spesso, ciò che desideriamo, non corrisponde a ciò che è giusto per i nostri gatti, e senza il suo intervento avremmo sbagliato tutto, peggiorando la situazione, già molto problematica. Spinta dalle numerose testimonianze lette ho deciso, insieme al mio compagno, di contattare la Dottoressa, nella speranza di risolvere un problema di conflittualità da parte della mia Uma, gatta residente di 5 anni, nei confronti di una cucciola trovata per strada. In breve, sin dall’arrivo in casa della piccola, Uma, che è sempre stata una gatta dolcissima e affettuosissima, ha iniziato ad essere aggressiva, soffiando, ringhiando e “urlando” alla piccola e cambiando totalmente il rapporto con noi, che non potevamo nemmeno più accarezzare o prendere in braccio, senza una sua reazione ostile e aggressiva. Dopo aver parlato con Giovanna, che ha attentamente analizzato e ascoltato la nostra storia, ci ha messo davanti a due scelte, entrambe molto difficili, senza imporsi, ma consigliandoci quale fosse la scelta giusta per i nostri gatti. Purtroppo non è una storia a lieto fine, perché abbiamo dovuto trovare una famiglia alla piccola. Ma, come ho detto, non sempre la scelta giusta per noi coincide con la scelta giusta per i nostri gatti. Ora la piccola ha trovato una famiglia meravigliosa, e Uma sta recuperando benissimo, sta tornando la dolce gattina che è sempre stata e per questo non ringrazierò mai abbastanza Giovanna! Affidatevi ad una professionista come lei, perché ama il suo lavoro e lo fa egregiamente!
Ci siamo affidati alla professionalità della dottoressa Giovanna in più occasioni ed è sempre stata provvidenziale.
La prima volta che ci siamo rivolti a lei il nostro gatto Ziggy (di 7 anni) sembrava costantemente affamato e desideroso di attenzioni. Analizzando la situazione ci ha suggerito dei comportamenti correttivi che ci hanno aiutato a risolvere il problema in poco tempo.
Tre anni dopo abbiamo deciso di adottare Emy, un'altra gattina, e la dottoressa ci ha accompagnati per facilitare la convivenza tra un gatto già senior, abituato a essere il re della casa, e una cucciola vivace ma intimorita.
Ci aveva avvisato che probabilmente non sarebbero mai diventati migliori amici ed infatti così è stato, ma ora convivono senza problemi e abbiamo anche notato un enorme cambiamento nel carattere di Emy, che da gattina schiva è diventata un'amante delle coccole.
Infine, la dottoressa Giovanna ci ha anche seguito per preparare i gatti all'arrivo della nostra bimba, esponendoli da prima della nascita ai suoni e ai pianti tipici dei neonati, e anche all'odore della bimba prima che tornasse dall'ospedale. Anche in questo caso il suo supporto è stato decisivo, perchè i gatti non sono stati scombussolati dall'arrivo della piccola e ora, dopo un anno, si lasciano anche accarezzare da lei, che li adora.
Consigliamo assolutamente una consulenza con la dottoressa in caso di problemi con il proprio gatto, perché con chiarezza ed empatia è in grado di aiutare a riportare la serenità nei rapporti con i propri felini.
Con enorme piacere e stima ringrazio la Dott.ssa Guardini per avere aiutato la nostra gatta Luna ad imparare pian piano a convivere con la cucciola di cane Mia.
La dott.ssa già alla prima consulenza mi ha trasmesso fiducia,professionalità e tutte le impressioni iniziali sono poi diventate concrete.
Ora la gatta Luna adulta sterilizzata, convive positivamente con la cucciola Mia anche se sembrava tutto impossibile fin dall' inizio.
Grande merito alla dott.ssa Giovanna Guardini.
Dopo un paio di settimane che Yuki aveva iniziato ad ignorare totalmente le cassette e urinare in giro per casa (soprattutto sul letto), ci siamo rivolte alla dottoressa perché i nostri tentativi per migliorare la situazione non sembravano portare a nessun tipo di risultato. Dopo aver apportato qualche modifica alle cassette e un po' di pazienza siamo riuscite a risolvere il problema. Dottoressa molto disponibile, dalla prima seduta ci ha dato subito consigli pratici su come poter migliorare la situazione ed è rimasta disponibile per circa un mese per il monitoraggio della situazione. Abbiamo visto effettivi cambiamenti già dai primi giorni e in meno di un mese era tutto risolto.
Circa due mesi fa Bruno improvvisamente ha cambiato comportamento, si è iniziato a comportare come un gatto selvatico, da dormire sul letto ed esser super casalingo stava fuori e dovevamo portarlo dentro in braccio, mangiava e correva fuori di nuovo. Mi sono scervellata ma non capivo, ho contatto la dottoressa che dopo un'attenta valutazione ha capito subito il problema, il gatto dei vicini che entrava in casa lo aveva spaventato probabilmente. Con i suoi consigli Bruno in pochi giorni è tornato quello di prima. Grazie mille!
Chewbecca, gatta affettuosissima di 6anni e mezzo, quando ci assentavamo per qualche giorno soffriva la nostra mancanza, nonostante viva con altri due gatti. Questa sofferenza la portava ad urinare fuori dalla lettiera. Inizialmente il problema era isolato, ma col passare degli anni e soprattutto negli ultimi mesi accadeva anche se ci assentavamo per poche ore al giorno. Avevo provato qualsiasi rimedio, ma senza ottenere risultati sufficienti. Mi sono affidata alla dottoressa Guardini quando ormai ero disperata. Con disponibilità, gentilezza e soprattutto con grandissima professionalità la dottoressa ha ascoltato la storia della vita di Chewbecca ed è riuscita tramite alcuni accorgimenti e suggerimenti a risolvere il problema. Peccato non averla conosciuta prima, chiunque abbia un gatto dovrebbe affidarsi a questa figura fondamentale per conoscere e aiutare il proprio animale ad avere una vita serena, e di conseguenza una vita serena anche per noi stessi.
Il nostro Oreste soffre di iperestesia felina, sindrome molto rara che può essere di natura neurologia o comportamentale. La sua è di natura comportamentale ed è stata recentemente diagnosticata.
È stato curato per 3 anni con cortisone, credendola allergia.
L'intervento della dottoressa Giovanna è stato fondamentale perché ha portato dei miglioramenti immediati in Oreste, ma anche in noi, che ad oggi sappiamo gestire i suoi comportamenti, tanto è vero che poco dopo la diagnosi siamo partiti per le vacanze con Oreste e, per la prima volta, si è ambientato nel giro di 24 ore con nostro stupore.
Consigliamo a tutti di affidarsi alla professionalità della dottoressa, perché l'intervento comportamentale, supportato dalla solidità degli studi scientifici, è ad oggi ancora troppo sottovalutata : la qualità della vita dei nostri amici felini può migliorare nettissimamente.
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.