Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
Abbiamo contattato la dottoressa Guardini poichè il nostro micio Otello, dopo aver subito il lutto del fratello con il quale aveva vissuto in simbiosi per 9 anni, ha iniziato ad essere sempre più depresso. Questo ha portato conseguentemente ad annoiarsi e strapparsi i peli sulla punta della coda, sino a ferirla gravemente ossessionato da quest'ultima come se non gli appartenesse. Inoltre, constatavo che questo fenomeno era correlato a delle crisi con spasmi frenetici dei muscoli pellicciai. A ciò si aggiunse anche un atteggiamento di ansia e terrore verso qualsiasi persona o rumore estraneo. Ormai vicini alla disperazione, tra notti insonni e il continuo monitoraggio diurno del micio, rinvengo sul web miracolosamente il nome della dottoressa Giovanna Guardini.
Infatti, solo grazie al suo supporto medico, alla sua sensibilità e ammirevole passione per la sua professione la situazione è notevolmente mutata in meglio. Abbiamo ripreso a vivere e di questo non le saremo mai grati abbastanza!
Mi sono rivolta alla dott.ssa Guardini perche la mia gatta Happy defecava fuori dalla sabbia, creando problemi. In veramente pochissimo tempo, grazie alla consulenza della dottoressa, ho risolto definitivamente il problema. Ho apprezzato molto la competenza e professionalità della dottoressa, molto chiara e concreta nel dare indicazioni, motivandole e rendendo il tutto molto semplice. Nel caso dovessi avere altri problemi, la ricontatterò sicuramente.
Snostico a Luglio scorso ha affrontato un trauma che lo ha reso improvvisamente pauroso e ansioso, al punto che non si faceva più neanche prendere in braccio. Il mio compagno ed io non sapevamo davvero cosa fare, pensavamo a una condizione irreversibile.
Grazie ai consigli preziosissimi della dottoressa, dopo un solo incontro, siamo riusciti a restituirgli la tranquillità e serenità di prima.
La dottoressa mi ha ascoltata con grande attenzione ed è riuscita a darmi la prospettiva di Snosty, a capire la sua situazione e mi ha dato indicazioni precise su cosa fare in casa e cosa dargli per ripristinare la sua fiducia.
Le sarò sempre grata.
Machogatto da quando è entrato a far parte della nostra famiglia ha sempre avuto la cattiva abitudine di fare una bella pipi anche fuori dalle sue cassettine....
Ero disperata , ho persino pensato di riportarlo sulle colline dove lui, seguendoci per 5 km, ci ha chiesto di venire a casa con noi!
L'urina imbeveva le fughe delle piastrelle e tornare a casa stanchi sapendo di diver pulire per ore tutti i giorni era davvero stressante.
Su consiglio della mia veterinaria ho fatto una consulenza con la dottoressa Guardini che, dopo aver raccolto dettagliata documentazione su Machogatto e le sue abitudini, con un semplice trucchetto (al quale da soli però non saremmo mai arrivati a pensare) ci ha eliminato il problema!
È ormai un mese e mezzo che Macho la fa sempre in cassetta e possiamo goderci solo i lati positivi della sua adorabile presenza 🥰🥰🥰🥰
Ho deciso di rivolgermi ad un veterinario comportamentale nell'impossibilità di gestire l'aggressività di Romeo esercitata nei miei confronti con assalti, morsi e graffi soprattutto alle gambe e alle mani veramente cruenti e dolorosi. Esplorando Internet ho trovato il sito della dottoresa Guardini. Io sono stata la terza umana con cui Romeo ha convissuto, e ho avuto il forte sospetto di interazioni precedenti non pacifiche. Nonostante le mie esperienze precedenti con diversi gatti, stavo decidendo di separarmi da lui.
La dottoressa Guardini ha effettuato un'analisi della domanda davvero accurata, prendendo in esame molteplici variabili, compresa la planimetria dell'abitazione e l'esame di alcuni video che le ho inviato. Poi, insieme ad alcune indicazioni di comportamento per me, ha prescritto un farmaco che Romeo assume ogni mattina. L'esito è notevolissimo: Romeo ha modificato decisamente il comportamento, e attualmente la convivenza è pacifica e divertente: è un gatto molto vivace, simpatico ed intelligente, e riesce a farmi sorridere con il suo modo di fare. Gli attacchi di aggressività sono rari, e comunque gestibili a voce. La dottoressa è sempre stata a disposizione per verifiche e aggiustamenti. La ringrazio di cuore per la competenza, la cortesia e la disponibilità. Ha salvato una convivenza!
Ci siamo rivolti a Giovanna tramite passaparola e vorremmo ricambiare a voi il consiglio prezioso che noi abbiamo ricevuto da Claudia (grazie!) 🙂
La nostra consulenza è iniziata a gennaio ed è stata un'esperienza molto costruttiva e positiva. Avevamo una situazione un po' disperata dove la nostra micia dal rientro delle vacanze ha iniziato a fare la pipì fuori dalla lettiera apparentemente senza motivo, ma a piccoli passi con i vari suggerimenti di Giovanna, il cambio di alcune abitudini e tanta pazienza (non perdetela mai!) abbiamo affrontato e risolto il problema da circa 2 mesi.
Giovanna è stata per noi anche un supporto psicologico molto importante per affrontare il problema con maggiore fiducia e positività aiutandoci anche a capire meglio le esigenze di Minù. Oltre agli incontri via Skype, è stata sempre presente e disponibile via mail con la sua professionalità e umanità per qualsiasi esigenza o dubbio che avevamo e ci ha fatto scoprire tanti aspetti della vita dei nostri amici pelosi che prima non conoscevamo.
Non vi scoraggiate dunque, per ogni problema c'è la soluzione, basta solo rivolgersi alle persone giuste!
Quando si adotta un animale è PER SEMPRE!
GRAZIE Giovanna e ciao da
Valentina, Ruggero, Minù e Ultimo.
Tre mesi dopo l’arrivo a casa (a circa sei mesi di età) il nostro Willy ha iniziato a fare la pipì sul letto e sui piumoni 🤦🏻♀️ Dopo aver escluso patologie fisiche attraverso analisi delle urine ci siamo decisi a cercare uno specialista in comportamento. Il sito della dott.ssa Guardini ci ha subito ispirato fiducia anche attraverso le numerose recensioni positive. Abbiamo scelto bene! Da subito abbiamo constatato la sua serietà (prima della consulenza infatti abbiamo compilato un dettagliato questionario ed inviato un video del micio) e poi la competenza e comprensione, oltre naturalmente all’amore che dimostra per i mici. Con tre consigli mirati il problema si è risolto e non si è più ripetuto, ragione per cui non potremo mai ringraziare abbastanza la dottoressa. Ora la stiamo ancora contattando per un diverso problema di aggressività e contiamo di essere sulla buona strada! Quindi non possiamo che ritenerci fortunati per averla incontrata. Grazie di cuore dottoressa Guardini 🤗
Dries, il mio gatto, ad un certo punto della sua vita ha iniziato a mostrare comportamenti particolarmente aggressivi, dapprima nei confronti del mio cane e poi anche nei nostri. Dopo aver provato diverse soluzioni, consigliatemi dal mio veterinario (che ovviamente non hanno prodotto i risultati sperati), ho deciso di affidarmi ad un vet comportamentalista. Spulciando su internet, ho trovato il profilo della dottoressa Guardini e, spinta dalle numerose recensioni positive, ho prenotato una visita. Non avrei potuto prendere decisione migliore quel giorno. Già dal primo momento la dottoressa ha capito la gravità della situazione. Abbiamo iniziato una cura farmacologica che inizialmente ha prodotto buoni risultati, ma poi le patologie di Dries hanno preso il sopravvento e, purtroppo, io e la dottoressa dopo mesi di cura (e di attacchi sempre più violenti) abbiamo deciso di optare per l'eutanasia, essendo Dries diventato sempre più pericoloso. Questa per me è stata una "conferma" della serietà della dott.ssa Guardini: avrebbe potuto dirmi di continuare le cure (e dunque anche le visite), invece è stata totalmente sincera con me dicendomi che Dries non avrebbe avuto miglioramenti.
Ciò che posso dire della dottoressa è che sin da subito ho notato il suo amore per gli animali e, in particolare, i gatti. E' una dottoressa competente, preparata, ma soprattutto disponibile e umana. La consiglierei altre mille volte, nonostante Dries non sia più qui con me, nonostante non ci sia stato un lieto fine. Purtroppo, di fronte a certe situazioni siamo impotenti e tutti i nostri sforzi sono vani, ad oggi però posso dire che io e la dottoressa abbiamo fatto di tutto per salvare Dries e questo mi rende il cuore un po' più leggero.
Spero che la mia testimonianza possa esservi d'aiuto. Affidatevi alla dott.ssa Guardini, non ve ne pentirete. Lei farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per aiutarvi!
La dottoressa Guardini ci ha seguiti in un lungo percorso durante il quale abbiamo affrontato i problemi di convivenza dei nostri gatti. Abbiamo scoperto un medico professionale, appassionato e disponibile che ci ha insegnato tantissime cose sulla coabitazione, ma anche sul benessere generale dei nostri amici felini. La consigliamo vivamente a chiunque abbia problemi o semplicemente voglia conoscere meglio il proprio gatto. Ce ne fossero di veterinari così!
Abbiamo preso in un gattile la nostra Fiammetta, aveva due anni e mezza ed aveva vissuto per circa un' anno e mezzo in gattile. Quando abbiamo chiesto di lei, ci avevano detto che non era adottabile, a questa risposta ci siamo incuriositi e chiedendo come mai ci hanno risposto che era una gatta molto difficile tanto che non la proponevano in adozione. Ma noi vedendo quel musetto triste ce ne siamo subito innamorati, ci siamo presi alcuni giorni per pensarci e dopo una settimana Fiammetta era casa con noi.
Pur sapendo delle difficoltà, la realtà si è presentata più difficile di quello che pensavamo, scappava , soffiava e si era rifugiata sul frigorifero dove passava tutte le ore della giornata, scendeva solo la sera quando noi andavamo a dormire e poi la mattina presto risaliva su. Abbiamo cercato tutti i modi per poterla mettere a suo agio, ma i nostri tentativi non davano nessun risultato. Un giorno guardando su internet trovo il sito della dottoressa Guardini. Speranzosi la contattiamo. È stato un incontro davvero interessante. La dottoressa è stata attenta e scrupolosa, dalle sue spiegazioni abbiamo capito che era molto preparata. Ci ha spiegato come interagire con Fiammetta, dandoci dei specifici suggerimenti su come dovevamo comportarci e varie soluzioni per far sentire Fiammetta più sicura e dargli maggiore fiducia in noi.
Da subito abbiamo seguito i suoi suggerimenti e, increduli, la sera stessa Fiammetta è scesa dal frigorifero mentre noi eravamo in cucina a mangiare e nei giorni successivi , continuando a seguire quello che ci aveva detto la dottoressa, è stato un miglioramento continuo. Ora è un'anno che Fiammetta vive con noi, pur mantenendo un carattere introverso è una gattina dolce e coccolona.
Pensando a tutti quelli che ci avevano detto che non sarebbe cambiata, siamo convinti che aver contattato la dottoressa Guardini sia stata la scelta migliore per tutti noi. La dottoressa ci ha aiutato tantissimo a mettere delle sane basi nel rapporto tra noi e la nostra micetta. Grazie dottoressa Guardini, grazie di cuore.
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.