Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
Abbiamo adottato un gattino splendido ma parecchio aggressivo:
mi sono informata, ho chiesto consiglio a "gattari" e ad un comportamentista, ma con scarsi risultati.
Quando sono rimasta incinta ho deciso di rivolgermi alla Dott.ssa Guardini che mi ha insegnato a capire il mio micio e come prepararlo in vista del parto: il cambiamento è stato strabiliante !
Grazie alle sue spiegazioni il nostro Casper non ci attacca più e ha affrontato senza troppi traumi l'arrivo della "sorellina".
Adesso sta volentieri in nostra compagnia e a volte concede pure una sessione di coccole.
Ha accettato bene la nuova arrivata e non ha la minima aggressività nei suoi confronti (peraltro ormai non attacca quasi più nemmeno me).
Molte mie amiche neomamme mi hanno chiesto come fare perchè tra i vari preparativi al parto avevano trascurato di "preparare" il loro animale domestico.
E' incredibile quanto il nostro micione sia migliorato ed ho fiducia che col tempo continui così, peccato non essermi attivata quando era solo un cucciolino.
Ho chiesto l'aiuto di Giovanna per due questioni:
1. Si avvicinava la data del mio trasloco e dell'inizio della convivenza tra me e il mio compagno. Io, già mamma di due gatte Amelie (4 anni) e Sophie (11 anni) serene conviventi con una cocker di 3 anni presso l'abitazione dei miei genitori; lui, già papà di un cagnone Labrador/Cane Corso di 55 kg con nessuna esperienza di relazione con gatti. Ho chiesto a Giovanna se una convivenza fosse possibile. Dopo alcuni test e valutazioni approfondite, Giovanna mi ha messo davanti a due scenari: iniziamo, in un nuovo ambiente, un percorso lungo, difficile, stressante, senza certezze di successo e rischioso per tutti i componenti del nuovo "branco" - oppure - lasciamo le gatte nella loro casa assicurandogli una vita serena, amore e cure evitandogli numerosi traumi da trasloco, forzata convivenza, futura vita di dubbia qualità, con un cane potenzialmente pericoloso. La mia domanda, la più difficile della mia vita, è stata molto semplice: "Giovanna qual'è la decisione migliore per il bene mie gatte"? La sua risposta, la più scontata e dolorosa, mi ha portato a prendere una delle più difficili (ma migliori) decisioni che io abbia mai preso. Vale la pena soffrire immensamente per la separazione dai nostri amori felini se dall'altra parte gli abbiamo assicurato la migliore vita che possano avere.
2. Amelie aveva problemi a relazionarsi con una persona che tutti i giorni veniva a fare le pulizie in casa. Senza alcun motivo, la gatta era molto spaventata e infastidita dalla presenza di questa persona che, tra l'altro, ama gli animali alla follia. Giovanna mi ha dato semplici e chiari consigli su come abbassare il livello di stress di Amelie che è migliorata nell'arco di 3 mesi in modo stupefacente, tanto che ora si butta per terra a pancia all'aria quando lo vede. Non è magia, è un percorso che richiede impegno e costanza da parte nostra per garantire ai nostri animali la felicità. Giovanna è una persona straordinaria, sia dal punto di vista professionale che umano; onesta e sempre disponibile, mossa da vera passione per il lavoro che fa e da una grande amore e rispetto per i felini. Non smetterò mai di ringraziarla per avermi consigliato la strada giusta e accompagnato in questo percorso così difficile di separazione, ma così appagante dal punto vista della serenità delle mie due amate gatte.
Il trasloco di un anno fa, sommato all'adozione di un nuovo cucciolo, ha procurato un forte stress in uno dei miei 4 gatti che lo ha indotto ad allontanarsi periodicamente da casa. Ho contattato la d.ssa Guardini perché Yuri aveva bisogno di sviluppare un attaccamento alla nuova casa e all'ambiente ma era palese che la presenza del nuovo gattino lo disturbava e non sapevo come dovevo procedere. Grazie ai suoi preziosi consigli ho imparato a gestire una situazione oggettivamente non facile.
La mia Micro affettuosa e dolce improvvisamente è diventata anafettiva e distaccata senza nessun apparente motivo, la consulenza e i consigli della Dottoressa seguiti attentamente hanno risolto il problema nell’arco di un mese e mezzo.
La gentilezza e la professionalità della Dottoressa Guardini ci sono stati di grande aiuto con lei ho imparato che non tutti i gatti sono uguali e che il renderli felici passa dal rispetto della loro indole, non sempre tenere un gatto in casa per paura che succeda qualcosa significa renderlo felice.
Grazie Dottoressa Guardini.
Laura , Micro, Kumo e Circe
Dovevo scegliere tra tenere Tombolo sempre con me ma rinchiuso in appartamento o lasciarlo da mia madre offrendogli una casa con grande cortile e la compagnia di un altro gatto e due cani a cui si era affezionato piano piano, vedendolo di meno ma sapendolo felice.. Grazie alla D.ssa Guardini ho scelto per la sua felicità, soffrendo all'inizio ma arrivando oggi a capire che non potevo fare scelta migliore per avere 2 gatti e 2 cani che vivono in completa sintonia, sono inseparabili e hanno creato un rapporto unico. Per avermi dato il coraggio di fare questa scelta non finirò mai di ringraziare la D.ssa Guardini. Ci vorrebbero più persone che svolgano il proprio lavoro con tanta passione e dedizione. Consigliatissima!
La dottoressa mi ha seguita in particolare prima e durante l'inserimento di una micia avendo già un altro gattino disabile. Grazie alle sue preliminari indicazioni nella scelta del potenziale compagno, ho riconosciuto nella nuova gattina la maggior parte dei requisiti ideali. I due mici hanno cominciato a giocare insieme liberamente già al quinto giorno, con un inserimento che ha seguito le regole dettate dalla dottoressa quasi religiosamente. La consulenza remota ha funzionato egregiamente. A meno di tre settimane dall'arrivo della micia, le cose vanno a gonfie vele tra loro, mai un soffio o un litigio, forse solo un pochina di gelosia per l'umana. Forse ricorrere ad una veterinaria comportamentalista non è una cosa molto comune ma personalmente lo consiglio e in futuro la dottoressa Guardini, che non conoscevo assolutamente prima, resterà la veterianaria comportamentalista "di famiglia"! La possibilità di fare una consulensa via telefono o Skype è molto comoda e pratica.
La nostra esperienza con la dottoressa Guardini è stata molto positiva: dopo un mese e mezzo dall'inizio del percorso i nostri tre gatti litigano meno di prima e l'atmosfera è più rilassata. Abbiamo compreso anche aspetti del comportamento dei nostri gatti che non capivamo a fondo e non conoscevamo. Ci riteniamo soddisfatti nonostante la titubanza iniziale di una consulenza online. La dottoressa è sempre stata disponibilissima con noi, la consigliamo!
Il mio gatto faceva pipi sul divano e in altri posti del soggiorno da alcuni mesi, senza capire per quale ragione non utilizzasse più la sua cassetta. Grazie ai consigli e agli accorgimenti della dr. Guardini, Galileo ha ricominciato a farla dentro la lettiera.
Ho contattato la dottoressa nell’estate 2016 perché Mora mi faceva impazzire con le sue mille vocalizzazioni. Non riuscivo a capire cosa mi chiedesse. Con l’aiuto di Giovanna, gentilissima e disponibilissima, sono riuscita a capire!!! Il rapporto è migliorato anche se resta comunque una gatta chiacchierina! 🤦♀️
Pit è la prima gatta ad essere entrata nella nostra famiglia nel 2011. Nel 2013 è arrivata Baru e sono iniziate delle marcature fuori dalla lettiera.. inizialmente pensavo fosse Baru.
Nel 2015 è arrivato Bombo e le marcature sono peggiorate drasticamene finchè ho colto Pit in flagrante! Col tempo era peggiorata tanto da marcare quotidianamente mobili, muri, divano e pure il letto mentre ci dormivamo dentro 🙂 Un incubo!
Nella prima metà del 2016 la dottoressa Guardini ci ha aiutati a risolvere la situazione e a far trovare a Pit la serenità, che non ha più perso nemmeno quando ad agosto 2016 è arrivato anche l'ultimo micio: Blacky.
Ho avuto bisogno di un secondo intervento della dottoressa Guardini ad inizio 2017. In seguito ad un gravissimo incidente Baru è rimasta ricoverata in clinica veterinaria per due mesi, riportando in seguito gravi traumi permanenti. La dottoressa ci ha aiutati a reinserire Baru nel gruppo che oramai non la riconosceva più..
Oggi i gatti convivono serenamente a parte qualche piccola rara scaramuccia tra Baru e Blacky che non si sono mai stati simpatici. Ma nulla di che.
Consiglio sicuramente la consulenza a distanza della dottoressa Guardini e se in futuro ne avessi nuovamente bisogno la ricontatterò sicuramente.
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.