Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
Abbiamo contattato la dottoressa Guardini perché il nostro gatto era solito fare pipì fuori dalla lettiera. La dottoressa è stata molto disponibile, ci ha ascoltato e ha fornito suggerimenti utili per cercare di risolvere il problema. Ci ha aiutato a capire meglio le necessità dei nostri gatti, le loro abitudini, e come agire per ridurre possibili situazioni di stress. Ora la situazione è nettamente migliorata!
Ho contattato la Dott.ssa perché il mio Bryan (gattino che ho preso qualche mese fa) ha l'abitudine di miagolare continuamente, purtroppo anche di notte. La D.ssa ha dimostrato estrema competenza. E' stata schietta e, senza illudermi, mi ha chiarito subito che in questi casi la questione è essenzialmente caratteriale e le cose che si possono fare sono davvero poche. Comunque mi ha fornito importanti suggerimenti che mi hanno consentito di arginare efficacemente il problema.
Mi sono rivolta alla dott.ssa Guardini per cercare di capire come relazionarmi al mio gatto, randagio trovatello, estremamente pauroso e diffidente nei confronti degli umani. La dottoressa mi ha aiutato a capire le cause del suo comportamento/modo di essere e mi ha dato importanti consigli sul modo migliore di approcciarmi a un gatto problematico come Pardo. Non mi ha mai dato false speranze, è stata molto onesta nel dirmi che, con molta probabilità, sarebbe rimasto un gatto pauroso, ma allo stesso che, essendo giovane, avrebbe potuto fare dei miglioramenti. E così è stato: a distanza di circa tre mesi, il mio rapporto con Pardo è molto migliorato. E' diventato quasi un perfetto gatto di casa, più coccolone, perfettamente a suo agio in casa...certo, la strada è ancora lunga e non so se potrà migliorare ancora ma, ripensando ai primi mesi in casa, sono già soddisfatta degli enormi progressi che ha fatto. Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa, molto professionale e disponibile, anche nel post consulenza.
Terry, da quando l'abbiamo portata a casa dal gattile, saltuariamente faceva pipì fuori dalla lettiera: sul letto, divano, bidè e tutto ciò che di morbido trovava per terra. Dopo aver chiesto aiuto alla dott.ssa abbiamo finalmente risolto! Ci ha dato diverse indicazioni molto precise e mirate e dopo averle messe in atto il miglioramento è stato praticamente istantaneo! La ringrazio tanto ancora e la consiglio assolutamente!
Dopo 5 anni ho deciso di affidarmi alla dott.ssa Guardini, Dora in periodi diversi faceva pipì su tutto ciò che era morbido .. cuscini , tappeti pelosi , cuccia del cane , cesta con la biancheria.. insomma era diventato un problema e noi non riuscivamo a capirne il motivo dato che era inserita bene con l’altro fatto e il cane.
Alla fine con pochi incontri la dott.ssa mi ha fatto cambiare il tipo di cassetta per i bisogni .. et voila!! Dora è diventata anche affettuosa.
Incredibile!!
Grazie mille per l’aiuto.
Dopo 7 anni di vita da “micio” unico abbiamo deciso di dare una compagna di giochi ad Akille.
Eravamo molto preoccupati della futura convivenza perché Akille era molto territoriale e abituato ad avere tutta la nostra attenzione.
La Dottoressa Guardini ci ha guidato magnificamente nell’inserimento di Briseide una cucciola di 3 mesi. Due settimane prima dell’arrivo della cucciola abbiamo iniziato la consulenza. Ha studiato con cura la nostra casa e le abitudini di Akille. Questo ci ha permesso di preparare l’ambiente e soprattutto di essere consapevoli delle fasi di inserimento. Nel mese successivo ci ha seguito con professionalità e sensibilità fino a renderci autonomi.
Ora sono passati 3 mesi dall’arrivo della cucciola e Akille e Briseide stanno benissimo insieme.
Mi sono rivolta alla dottoressa Guardini perché il nostro gatto con l’arrivo del secondo cucciolo aveva iniziato a fare pipì ovunque sia all’interno che all’esterno. Abbiamo fatto due consulenze on line con la dottoressa che ha subito capito il problema e suggerito varie strategie per risolverlo. Cosa che siamo riusciti a fare in poco tempo! La consiglio assolutamente per competenza, gentilezza e disponibilità!
Suite à l’adoption de Charlie, ma chatte de 8 ans a ressenti du stress à grande échelle; elle urinait hors de sa litière, avait développé de l’alopécie abdominale et surtout, était très peureuse. Leurs relations étaient infernales et compliquées à gérer.
Giovanna a été d’une grande aide pour les chats!
Après avoir analysé tout leur environnement, elle a mis en place de nombreux petits changements dans la maison, afin d’améliorer leur relation petit à petit.
Cela a mis du temps, mais je suis heureuse de pouvoir dire, 2 ans plus tard, que mes chats s’entendent à peu près !
Ils dorment à côté l’un de l’autre, jouent (presque) ensemble, l’alopécie a sensiblement diminué et les problèmes de litière ont disparu.
Ce n’est pas une relation d’amour mais ils se tolèrent au quotidien et se tiennent compagnie (ce qui était le but à la base).
A force de travail et de patience, la situation est très satisfaisante.
Je suis très reconnaissante envers Giovanna et je la recommande sans hésitation!
Un grand merci 😊
Voglio esprimere la mia gratitudine alla dott.ssa Giovanna Guardini.
L'ho contattata per risolvere il problema del mio gatto Pulce che senza motivo apparente mi svegliava in continuazione di notte. L' approccio della dott.ssa è stato metodico e professionale ma anche di grande umanità e sensibilità.
Le informazioni che mi ha richiesto sono riuscite a farle capire esattamente la natura del problema e a risolverlo svelandomi meglio le dinamiche che intercorrono tra il mio adorato peloso e noi bipedi della famiglia.
Grazie di cuore!!!
Mi sono rivolta alla dottoressa perchè la mia gatta Trilli mi svegliava più volte ogni notte e non ne capivo il motivo: non voleva coccole, le ciotole di cibo e acqua erano piene e non voleva giocare.
Seguendo i consigli della prima seduta abbiamo già risolto il problema e abbiamo ritrovato serenità e sonno.
Grazie davvero!
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.