Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Guardini che con preziosi consigli e suggerimenti ha risolto il problema della mia Ginger... che per un periodo aveva scambiato la cuccia per la toilette! Meno male che ora è tutto risolto😊
Ho trovato il mio Pepe quando era ancora molto molto piccolo, malato e condizioni pessime, da subito in via di guarigione ha manifestato dei momenti di grande aggressività, all’inizio non ci davo tanto peso perché essendo un cucciolotto non era così preoccupante, crescendo invece i suoi attacchi cominciavano ad essere molto fastidiosi e dolorosi aggiungerei.
Dopo una ricerca su internet, ho contattato la dottoressa Guardini, sperando potesse aiutarmi a risolvere questo problema, non nego che prima di cominciare ero un pochino scettica, ma fin dal primo incontro la dottoressa si è rivelata una fonte preziosissima, disponibile all’ascolto, ha subito colto il carattere del mio micione dandomi le giuste “armi” da utilizzare in questa nostra battaglia ☺️.
Certo la strada è lunga ma adesso conoscendo il cammino e con le giuste indicazioni, risulta in discesa.
Oltre alla competenza professionale indiscutibile, ho apprezzato tanto la serietà, la correttezza e soprattutto la puntualità della dottoressa, che mi ha dato la possibilità di interfacciarci nonostante i miei orari lavorativi piuttosto scomodi.
Mi spiace solo non averla contattata prima, sono certa che avrei risparmiato un gran numero di episodi negativi.
Non posso che ritenermi soddisfatta.
Grazie Giovanna! Da me e da Pepe grazie di cuore, per aver reso la nostra vita insieme decisamente più serena!!!!!
La dottoressa è stata molto gentile e professionale e mi è stata di grande aiuto per comprendere la problematica di Baloo e anche per capire come farli giocare in modo intelligente. La consiglio.
Ho contattato la dott.ssa Giovanna Guardini, su consiglio della mia veterinaria, per due gatte adottate in età adulta (7 anni - 4 anni) non abituate al contatto umano. All’inizio ero un po’ scettica ma fin dal primo colloquio ho riscontrato grande disponibilità e professionalità, sono state ascoltate le mie esigenze e mi sono state date indicazioni chiare, semplici e concrete. Già dopo il primo colloquio abbiamo ridotto (e poco dopo risolto) il problema delle marcature, per il problema della socializzazione ci sono continui miglioramenti. Ringrazio di cuore la dott.ssa Giovanna Guardini per avermi aiutata a trovare “la chiave di lettura” per poter avere un rapporto sano e piacevole con le mie due gattine.
Abbiamo contattato la Dottoressa Guardini in quando già proprietari di un gatto adulto ne abbia trovato uno cucciolo per strada e quindi abbiamo deciso di tenerlo con noi. A questo punto la consulenza si è rivelata molto preziosa per capire le dinamiche tra i due mici e cercare di farli convivere al meglio. Stiamo seguendo i suggerimenti e direi che la vita è tranquilla come avremmo voluto da subito. Sappiamo inoltre che la dottoressa è sempre disponibile ad aiutarci. Grazie!
Ho da poco deciso di prendere un nuovo gatto in casa, pur avendone già uno di un anno e mezzo. Ho contattato la dottoressa perché mi aiutasse nell'inserimento del nuovo animaletto al fine di garantire il più possibile una convivenza serena tra i due animaletti. La dottoressa mi ha seguita in questo percorso sin dall'inizio, ancor prima che arrivasse Miú, consigliandomi su cosa e come fare per preparare al meglio il gatto residente (Monet), poi nell'ambientamento di Miú e, in ultimo, nel creare prima un'interazione e poi un vero rapporto tra i due mici, i quali oggi sono diventati amici! In meno di un mese dall'arrivo della gattina, i due mici sono sereni e affiatati, giocano e dormono e mangiano insieme ed il merito di ciò è in gran parte della dottoressa Guardini che ha, con estrema professionalità, serietà, competenza e simpatia, guidato le mie azioni, supportandomi passo passo nonostante la distanza (che in realtà non è sembrata affatto esistere!). La modalità telematica/telefonica con o senza videochiamata, si è infatti rivelata assolutamente efficace e vincente! Ottima esperienza, assolutamente consigliata!
La dottoressa Guardini si è dimostrata molto competente, è stata gentile e disponibile e ci ha consigliato degli accertamenti che in effetti hanno evidenziato un problema di ipertiroidismo. Con la giusta terapia il problema di Macchia è molto migliorato. Consiglio sicuramente di richiedere una consulenza a chi avesse questo tipo di problemi.
Estremamente competente e attenta, la Dott.ssa Guardini è riuscita a risolvere in maniera eccellente i problemi della piccola Pan (e miei)...grazie ancora da entrambe!!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Guardini perché il mio micione in alcuni momenti aggrediva la sua compagnetta Emma creando in casa un clima abbastanza teso. La Dott.ssa Guardini mi ha chiesto dei filmati di momenti di vita quotidiana e della disposizione in casa di ambienti e mobili. Poi ci siamo confrontate più volte telefonicamente e grazie alle sue indicazioni abbiamo iniziato un percorso che ha portato fin dall'inizio un buon miglioramento. Consigliata per professionalitá e cortesia.
Aki è un gatto meraviglioso che ama la libertà. È stato con noi, e con sua sorella Pinkie, per tanti anni e ci sembrava felice. Poi sono cominciate le prime zuffe tra fratelli e le prime marcature. In poco tempo il problema è diventato troppo profondo e radicato per permettere una soluzione casalinga e, con molti mobili rovinati, elettrodomestici non più funzionanti, muri da imbiancare abbiamo cercato un primo aiuto. È andata così così, abbiamo temporaneamente tamponato, ma lo stress di Aki non è stato affrontato in profondità e i problemi sono rapidamente ricomparsi, se possibile in forma ancora più estrema. Poi ho incontrato “virtualmente” Giovanna. Abbiamo affrontato l’insofferenza di Aki da un punto di vista più ampio e Giovanna ha trovato una soluzione. Lontano da Pinkie, con la giusta terapia farmacologica e comportamentale, Aki è rinato. Niente più marcature, niente più pipì per terra, niente più vocalizzi notturni, ma solo giochi, coccole e tante fusa. Purtroppo, dopo questo periodo di separazione e di benessere ritrovato, a causa dell’impossibilità di convivere con la sorella, Aki si è dovuto trasferire dai “nonni”, con accesso al giardino e con la possibilità di sentirsi - forse - un po’ più gatto. In questi mesi, Giovanna ci ha aiutato a capire tante cose, compreso il fatto che il meglio per noi non necessariamente è il meglio per i nostri amici pelosi, e ci ha supportato nella scelta di separare i due gatti permettendo ad entrambi di vivere - speriamo - una vecchiaia migliore. Giovanna è una professionista unica, che riesce a coniugare competenze d’eccezione con grande umanità. Forse, se l’avessimo incontrata prima, avremmo potuto intervenire nel modo giusto quando ancora lo stress di Aki era gestibile e oggi vivremmo ancora tutti insieme: questo è davvero il mio unico cruccio. Grazie mille Giovanna!
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.