Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza
La mia gatta Ester ha vissuto 3 anni come gatta singola. Essendo cardiopatica, è stata oggetto di iper-attenzioni da parte di tutta la famiglia. Noi abitiamo al piano terra, e al nostro balcone si accede tramite delle scale che comunicano con un piccolo giardino. Capitava talvolta che qualche gatto transitasse per il balcone, e Ester lo potesse vedere. Forse perché iper-coccolata, o per sua indole, Ester ha sempre reagito malissimo alla vista di altri gatti, pur non venendone lai a contatto: ringhi, soffi, salti sul vetro...In questo quadro, ci è venuto in mente di adottare un'altra gattina, ben sapendo che avremmo potuto fallire (naturalmente, abbiamo preso accordi con chi ce la cedeva, in caso di risultato negativo). Ho chiesto aiuto alla dottoressa e lei ci ha guidato con scrupolo, estrema chiarezza e dolcezza nell'inserimento della nuova piccola. Il processo è stato molto lento: più di due mesi, ma alla fine siamo contentissimi del risultato. Adesso le due gattine convivono in pace e serenità, senza essersi mai soffiate o ringhiate, durante l'inserimento. Questo grazie ai consigli della dottoressa, che ci ha spiegato come fare per evitare attacchi di panico da parte di Ester. Io non posso che essere super-contenta del risultato.
La mia Sole, 10 mesi (adottata da 8), si è man mano trasformata da gattina affettuosissima ad un duo dr. Jekyll mr. Hyde. E’ stata una tipa iperattiva che ha mal sopportato i no ed i limiti, mostrando sempre più aggressività nei miei confronti con graffi e morsi a braccia e caviglie.
Dietro consiglio del mio veterinario ho contattato la dr.ssa Guardini che già al primo colloquio mi ha dato le giuste dritte; con consigli e terapia ha fatto rientrare il problema velocemente.
Devo ancora migliorare qualcosa nel comportamento della mia micia e per questo ho già in programma un secondo incontro a breve.
Credevo di sapere tutto sui gatti poiché prima di questa avevo avuto altre 3 convivenze tutte positive.
Quando ci siamo rivolti alla dott.ssa Guardini, eravamo disperati. La nostra Bluette di 3 mesi appena adottata era inavvicinabile e faceva la pipì sempre sul divano (o in altri luoghi) ma non nella sabbietta. Ne venivamo da un lutto per il nostro precedente gatto e la prospettiva di aver adottato un gatto fobico avendo due bimbi piccoli invece abituati a relazionarsi affettuosamente con i gatti mi deprimeva.
La dott.ssa Guardini è stata molto chiara e “onesta” fin da subito, ci ha dato numerosi consigli pratici, senza però illuderci. In particolare ci ha rassicurato sul tipo di approccio da tenere con la gattina per farla sentire a suo agio e ci fornito consigli sul problema della pipì fuori dalla sabbietta. Il tutto con empatia ed estrema professionalità.
Inoltre, abbiamo mantenuto i contatti per un aggiornamento a distanza di circa un mese…e la situazione si è “miracolosamente” stravolta e risolta. Ora non solo Bluette non ha più fatto la pipì fuori dalla sabbietta, ma è anche diventata una gatta super super affettuosa, che sembra l’ombra dei miei bimbi con cui gioca, legge, dorme! Mai avremmo immaginato vista la partenza!
Possiamo solo ringraziare la dott.ssa Guardini per il “miracolo”! Terrò a cuore il suo prezioso aiuto in caso di necessita Future per noi o conoscenti.
Buongiorno, ho contattato la Dott.ssa Guardini per avere chiarimenti su eventuali spostamenti e lunghi viaggi che sto pianificando con il mio gatto.
Con grande professionalità ha analizzato ogni aspetto comportamentale del mio gatto, dandomi consigli pratici e utili. Molto valida.
Siamo stati contenti di avere una consulenza professionale personalizzata sul comportamento del nostro gattino Kitche , che abbiamo da poco adottato. La dottoressa Giovanna ci ha fornito dei consigli e delucidazioni veramente utili circa il corretto approccio con il nuovo “membro della famiglia “. Già dopo il primo colloquio ci siamo sentiti più tranquilli e di sicuro questo si ripercuoterà in maniera positiva sull’intesa tra noi e il nostro gatto. Grazie di cuore per la professionalità e gentilezza.
Ho contattato la dottoressa per un problema di aggressività dovuta principalmente a dei rumori sgraditi, della mia gatta femmina Nené verso i suoi fratelli. Il problema era diventato, a tratti, ingestibile non solo per lei e uno dei fratelli che era la vittima principale dei suoi sfoghi, ma anche per me che a cui la situazione creava ansia. La competenza da etologa della dottoressa si riscontra fino dal primo colloquio. Per Nenè ha preparato un piano che prevedeva una terapia blanda e una serie di comportamenti, specifici da parte mia, per cercare di ristabilire la serenità. Mi ha anticipato che quello sarebbe stato il primo passo e se la situazione non fosse regredita avremmo dovuto utilizzare una sostanza farmacologica.
Sono molto contenta perché non è stato necessario passare allo step successivo e imparando a controllare, anche da parte mia, la prime manifestazioni di tensione, la situazione è diventata molto più gestibile e tranquilla.
Potrei dire una comportamentalista per gatti e anche per i loro umani!
Avevamo già contattato la dottoressa per il nostro primo gatto Snosty, traumatizzato da una brutta esperienza e sempre impaurito, e le cose erano molto migliorate.
Con l'arrivo di Sole, la nuova gattina di casa, avevamo paura che lui potesse farle male e infatti per un mese lei gli soffiava e lui era troppo impetuoso verso di lei.
Grazie a un solo incontro con la dottoressa abbiamo capito che non rischiavamo, lei ci ha guidati e ci ha insegnato come fare per farli incontrare sentendoci tranquilli.
Ora sono inseparabili e si amano tantissimo.
Per me la dottoressa è ormai un punto di riferimento e so che per qualsiasi problema lei saprà aiutarci.
Ho contattato la dottoressa visto che dovevo introdurre una gattina molto timida in casa. La dottoressa oltre ad essere stata gentilissima è stata anche velocissima a contattarmi. Seguendo i suoi consigli il gattino ora non è più spaventato e si tranquillizzata tantissimo. La ricontatterò sicuramente
Grazie alla Dott.ssa Guardini ho capito perchè Leo faceva pipì sul letto e con i piccoli cambiamenti suggeriti ho risolto il problema.
Molto professionale, chiara e diretta, consiglio vivamente!
Ho contattato la dott.ssa perché il mio Seppia dopo la prima quarantena da Covid ha iniziato ad urinare sul divano quando io ero assente per periodi prolungati, avevo già provato tutto quello a disposizione in commercio, tra spray calmanti, copri divano idrorepellente, ma il problema non si risolveva. La dottoressa è stata molto disponibile, ha ascoltato con attenzione sia la storia di Seppia che le ultime vicende e ha saputo fornirmi fin dal primo incontro suggerimenti pratici sul mio modo di pormi nei confronti del gatto e su come poter interrompere questo continuo urinare. Devo dire che con pochi accorgimenti il problema si è estinto e ora il gatto è molto più tranquillo! Pienamente soddisfatta, ho consigliato il suo aiuto anche ad una mia amica!
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.